Benicio del Toro 2 volte " Che "

La notizia era nell’aria da tempo, ora è ufficiale: Benicio del Toro interpreterà il rivoluzionario argentino in ben due film diretti da Steven Soderbergh.

Del Toro già premio oscar come attore non protagonista per “ Traffic “ si trova sul set di questi film che racconteranno la vita del “ Che “ in due diverse fasi : nel primo intitolato “ The Argentine “ si narreranno i fatti che hanno portato alla rivoluzione cubana; mentre nel secondo, “ Guerrilla “ si ripercorreranno gli avvenimenti dal ’64 al ’67, ovvero dalla missione in Bolivia fino alla morte.

Le pellicole dovrebbero uscire a fine 2008 , ma c’è già grande attesa . L’ultimo film che aveva come protagonista il guerrigliero sudamericano “ I diari della motocicletta “ prodotto da Robert Redford ebbe un discreto successo sebbene raccontasse di un Guevara ancora lontano dalla rivoluzione ma già profondamente convinto delle proprie idee.

Nel cast figura anche Javier Bardem l’attore spagnolo , oscar come attore non protagonista in “ Non è un paese per vecchi “ e apprezzato anche per “ L’ultimo inquisitore “ e “ L’amore ai tempi del colera “.

La cosa impressionante da far notare è la somiglianza tra “ Che “ Guevara e Benicio del Toro. Sembra davvero una scelta azzeccata!


0 commenti: