La ciccia vien mangiando...o no???

Sapete qual'è il secondo blog più cliccato in italia dopo il magnifico Beppe Grillo? è quello del dietologo, tanto caro a Bruno Vespa, Dottor Lemme. Come mai??? il dottore delle diete sostiene la "filosofia alimentare", secondo la quale la dieta è un percorso di vita. Nel suo sistema alimentare non si considerano le calorie, perchè la caloria altro non è che l'unità di misura dell'energia termica, non comparabile all'organismo umano, il quale è un complesso laboratorio biochimico. La filosofia alimentare considera l'effetto biochimico del cibo, quindi si dimagrisce mangiando a sazietà, minimo 50 grammi, massimo 10 chili a pasto, per ben tre volte al giorno. Ecco cosa ci dice: "Io uso il cibo come se fosse un farmaco. Se prendo un'aspirina per il mal di testa, per quale motivo un petto di pollo o tre uova pensa che non abbiano nessun effetto biochimico? Il nostro corpo lavora con i milligrammi. Il mio concetto è di assumere il cibo come se fosse un farmaco. Col cibo si riesce a curare il diabete, l'ipertensione, la bulimia o l'anoressia. Ho avuto pazienti insulinodipendenti che hanno perso peso e hanno ridotto l'assunzione di insulina. Quando la persona è arrivata al suo peso forma si passa alla seconda fase: è qualcosa di favoloso e eccezionale, si torna a mangiare di tutto, ovviamente è un percorso che dura 3 mesi nei quali la persona testa la reazione del cibo sul suo corpo, se stimolano o meno l'insulina. Alla fine di questo percorso ognuno riesce a catalogare tre tipi di cibi, che fanno ingrassare, che non fanno né ingrassare né dimagrire, che fanno dimagrire".

Ecco alcune sue prescrizioni alimentari:
ore 07,45, coppa fresca di suino, successivamente condita con abbondante olio e abbondante peperoncino macinato finissimo.

oppure

pasta aglio olie e peperoncino accompagnata da braciole rigorosamente tutto senza sale (ebbene si, cari messinesi, questa è la vostra dieta!!!)

questi sono solo alcuni esempi di dieta filosofica...c'è davvero di tutto a colazione e a cena...a prova di stomaco!!!

Ovviamente tutte le associazioni di tutela alla salute e comunità scientifica sono in rivolta: di scientifico in questa dieta non c'è nulla e ciò che relamente di perde sono salute e soldi (si perchè, le sedute costano tra le 200 alle 250€).
Se si cerca la parola dieta su Google si ottiene come risultato della ricerca quasi 35milioni di siti. Migliaia di link, milioni di pagine che parlano di sacrifici, rinunce, privazioni e a volte anche di risultati. Certo, non si sa se Lemme sia nel suo campo un innovatore o il classico truffatore alla ricerca di obesi e disturbati alimentari, certo è che bisogna fare attenzione e ricordare che il migliore amico del corpo e della mente è una buona qualità della vita......

2 commenti:

Vituozz ha detto...

Ma il tajone a ke ora lo dovrei mangiare??

Material(e)mente pratico ha detto...

...come spuntino della mezza notte...