Stellario & Mimmo

"Costui è un genio !!!" - questo ho pensato la prima volta ke ho visto le avventure animate di Stellario&Mimmo ! Questo cartone ad episodi sta spopolando su youtube, creato dalla uollascomix,narra le avventure di 2 tipici messinesi.
I 2 amici comunicano tra di loro tramite il cellulare.Utilizzando il dialetto messinese,si raccontano le varie esperienze e vicissitudini che affrontano quotidianamente. Il cartoon prende di mira il fenomeno degli " Zalli " che dilaga in tutta la città.

Vale la pena fare una piccola digressione per capire meglio il concetto e di conseguenza apprezzare meglio il cartone animato...


Lo Zallo è colui il quale vive una vita a modo suo , senza regole e vergogna, spesso proviene da un ambiente degredato e privo di cultura.Caratteristiche dello zallo sono : capelli rasati ai lati e tinti nella parte superiore e un guardaroba da far invidia a Dennis Rodman! Destriero dello Zallo è una sempreverde y10 con integrato un impianto stereo da un milione di watt.Lo stereo è senza dubbio l'arma più potente dello Zallo, se ne serve infatti per marcare il territorio, infatti è capace di percorrere lo stesso perimetro con il volume a palla per ore ed ore.La musica che lo Zallo ascolta va dalla house a laura pausini , passando dalla neomelodica napoletana. Da questo si deduce che gli zalli sono dei duri dal cuore tenero.Lo Zallo spesso si sposa in tenerissima età . Di norma a 26 anni è già padre di 4 figli e a 34 anni può strigere tra le braccia il primo nipotino.Quando lo Zallo si sposta non è mai da solo, egli infatti predilige muoversi in compagnia . All'interno della comitiva lo Zallo ha un amico che preferisce più degli altri , che per comodità è chiamato: " me cumpari ! ". Qualora uno Zallo dovesse essere in difficoltà o si dovesse trovare a praticare il suo sport preferito , ovvero la " sciarra ", decine e decine di altri Zalli arrivano in soccorso. Come potete osservare lo Zallo è un affascinante argomento di studio che la comunità scientifica dovrebbe tenere in considerazione!
In Stellario & Mimmo è rappresentato tutto questo. Con sagacia si mette alla berlina questo microcosmo che pullula nella nostra città (ma anche nelle altre) e tra una risata e l'altra ci fa riflettere della degenerazione e del degrado dei nostri tempi.

Pertanto , facendo i complimenti ai creatori di questo gioiellino vi invito a vedere subito questi video al grido di....ANNAMUUUUUU !!!!

http://it.youtube.com/watch?v=ePk6PXOwRf4

http://it.youtube.com/watch?v=w0VPv1FDYoA&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=AGljthk-pFI&feature=related


12 commenti:

Vituozz ha detto...

Sti filmati fanno crepare dalle risate!! Me li aveva fatti notare il talent scout dello stretto Mikero diverso tempo fa!! Io cmq sono un fan sfegatato di Mimmo(quello coi capelli biondi per intenderci!! Da sottolineare la fedeltà del linguaggio, se lo ascoltate bene, noterete delle affinità con un personaggio di nostra (ahinoi) conoscenza!!
PS: ma i disegnatori li conosce nessuno?? dai Peppe una nuova mission impossible!!!

Mikero ha detto...

Sei un mito peppeeeeeee....ANNAAAAAAMUUUUUUUUUUU...minkia si troppu togu!!!!!!!!

Peppe Deluxe ha detto...

http://www.flickr.com/photos/marcellocrispino/sets/72157604006808096

nn sono riuscito a creare il link,cmq va a vedere l'indirizzo qua sopra. Si chiama Marcello Crispino...Impossible is nothing !!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi..mi sa che siete rimasti un po' indietro...la nuova generazione degli "zalli" è solita girare per la città a bordo di una smart!!
PER PEPPE DELUXE= figghiu mio picchì non zalli???

Vituozz ha detto...

Si Peppe ma io intendevo conoscerlo di persona visto che per forza di cose starà a Messina!! Vidi chiddu chi poi fari vaia!!

Peppe Deluxe ha detto...

M pare difficile, ho letto tra i commenti di youtube che sta fuori Messina!

Emilio ha detto...

Vituozzo ma picchì t'interessa? Ti ci vuoi fare zito? Oppure vuoi sottoporre alla sua attenzione il potenziale ingresso nel cast di un nuovo personaggio, noto a noi tutti e di cui non possso menzionare il nome?

Vituozz ha detto...

No più che altro alla luce dell' esperienza maturata in tutti questi anni avrei potuto suggerirgli qualche nuova situazione su cui fare dei nuovi episodi!!

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Marcello (l'autore di Cafon Street).
Ho trovato l'articolo e l'ho trovato molto divertente
(la descrizione dello zallo mi ha fatto piegare in due uahauhau).
Volevo inanzitutto ringraziarvi per l'attenzione e per i commenti positivi, e rendervi noto che per avere info e news sulla serie potete al momento rivolgervi al cafon street fan club presente su facebook, nell'attesa di mettere online il sito ufficiale.
Ciao!

Marcello Crispino

Vituozz ha detto...

MIIIIIIII IL MIO DISEGNATORE DI ZALLI PREFERITO!! Sto per avere un mancamento!! Marcello t stringo virtualmente la mano e qnt prima conto di iscrivermi al fans club!!

Anonimo ha detto...

MInkia peppe delixe non sapevo fossi diventato giornalista e cmmentatore web . un saluto a tutti gli amici , vituozzo epipio mikero e sandra ..... cristian
ps purtroppo per noi zalli si nasce e non si diventa ..

Vituozz ha detto...

Grazie per la visita Cristià, qnd vuoi toNNa pure a trovaCCi!!