M'ama mia che schifo!

Venerdì scorso per la prima volta in vita mia mi sono fatto convincere dagli amici ad andare al M'ama, il locale più amato dai messinesi ( qui ritratti nella foto).

Tutti tirati a lucido con tanto di "nome in lista" ( dicesi nome in lista quel lascia passare che ti distingue dai comuni mortali e ti eleva nell'olimpo dei VIP ! ) , abbiamo appuntamento alle 23:00 davanti al locale. Purtroppo io , Blaise ed Emilio arriviamo un pò più tardi esattamente alle 23:35, tant'è che gli altri amici entrano prima ma senza utilizzare il superpotere del nome in lista ma più semplicemente conoscendo "uno" all'ingresso.

E così il sottoscritto più i due fidi compari ci mettiamo in fila per entrare.Davanti a noi si presenta una massa informe di persone , anche loro tirate a lucido. A guardar bene non si capisce dove inizia e dove finisce il cordone umano, nè tantomeno si riesce ad intravedere l'ingresso. Mentre ci accodiamo i pensieri nella mia mente si rincorrono: quante volte avevo rifiutato l'invito per entrare nel paradiso terrestre dei locali.Chissà cosa mi aspettava , una volta entrato, dentro quello sfavillante mondo ? Forse donne, pronte ad offrirsi a me come doni Regali.Oppure mi aspettava la fama eterna solo per essere stato anche solo per una sera nello stesso luogo frequentato da delle divinità viventi?

Mentre la mia mente vaga nell'infinito, Emilio e Blaise mi fanno notare che siamo in fila da circa un ora. Qualche dubbio mi assale ma la mie convinzioni non vengono scosse. Dinnanzi a noi , finalmente riusciamo a intravedere l'ingresso e delle sagome che stanno lì a protezione. Sembrano cavalieri templari che custodiscono il Sacro sepolcro.Ma guardando meglio mi rendo conto che si trattano di due buttafuori!

Accanto a me il fido Emilio comincia a sbuffare ma io lo rincuoro presagendogli le mirabilie che ci aspettano dall'altra parte del varco. Blaise ha un bel sorriso sulle labbra, un sorriso sincero che però si trasforma in ghigno non appena controlla l'orologio ( è passata un ora e mezza ) e poi in broncio quando si accorge che persone che stavano dietro di noi cominciano a passare avanti, e addirittura riescono ad entrare.

A questo punto le mie perplessità aumentano ma voglio crederci !!! Avvicino un ragazzo che mi è appena passato avanti e gli chiedo gentilmente come mai non rispetta la fila ? la sua risposta è secca : " IO HO LA TESSERA ! " . Quelle parole mi scuotono, rimbombano nella mia testa. La Tessera è l'amuleto più potente che l'uomo abbia mai conosciuto! si narra che esista la Tessera n°1 che sia in grado di controllare tutte le altre tessere.Tanto che chi la possiede è considerato" il Signore del m'ama"!

Mentre sono ancora sotto shock vedo una ragazza che mi passa davanti, trovo la forza di chiedere anche a lei il motivo del suo gesto , lei mi guarda fisso negli occhi e mi dice: " IO HO IL TAVOLO ! ". Questa volta il colpo è duro, quasi sento dolore fisico. Perchè so che il tavolo è un simbolo potentissimo, chi ci si siede attorno è commensale di Dei in terra !

Mi sento smarrito mi giro intorno cercando conforto nello sguardo degli amici, ma purtoppo anche loro comonciano a vacillare : Emilio litiga con l'ennesima persona che gli passa davanti;Biagio ha il sangue agli occhi non appena scopre che le persone entrano solo se vengono chiamate dagli Dei che vivono all'interno del locale!

Sono passate 2 ore da quando siamo arrivati. Ormai l'ira si è impossessata anche di me. Quando sento che sto per compiere un gesto sconsiderato mi sento toccare una spalla, mi giro e vedo gli occhi degli amici che mi fissano ,sono dei libri aperti , non c'è bisogno di parlare, ci capiamo al volo . Usciamo dalla fila e mestamente ci allontaniamo dal locale senza proferire parola.


9 commenti:

Blaise ha detto...

Purtroppo è tutto vero...Peppe non potevi raccontarla meglio..sto morendo dalle risate! Cmq secondo me il titolo più adatto per l'articolo è "M'ama mia picchì non balli?" hauahuahauhauaha :D

Emilio ha detto...

Non ci andrò mai più...m'ama-nco se mi prenotano il tavolo a gratis e mi danno 72 vergini e alcol a fiumi...per me può chiudere...e a chi lo nomina lo prendo a timpulate

Anonimo ha detto...

Ahahahahahhhah... peppe sei un grande.....che ridereeee...
Chi mi porta al m'ama?

Vituozz ha detto...

Il paradosso sta nel fatto che ci si ritrovi ogni anno a rifare le stesse identiche critiche dell'anno prima e che sistematicamente per via di uno o due ci si ritrovi in fila ad inghiottire amaro per tutti quelli col telepass/tessera che ti sfilano davanti guardandoti dall'alto in basso! Senza offesa Peppe, la domanda da farsi è: cu è kiù fissa? u fissa o cu ci va aretu??

Mikero ha detto...

Tutti al m'amaaaaaaa tutti al m'amaaaaaaaaaaaaaa...ohi peppe mettiti in fila che il primo agosto appena arrivo voglio assolutamente andarci chiaroooooo?????Non posso assolutamente perdermelo....hihaihuahuahuahuauhauhua m'ama...nnaia a iddi!!!!ahuauhauhau

Mikero ha detto...

Ah vitooo...comunque il detto era ku iè kiù fissa...carnarivali o ki ci va d'arretu????però il senso è lo stesso

Peppe Deluxe ha detto...

Vito lo sai ke la penso come te. Come ho scritto c sn andato x la prima volta l'altra sera.Non ho fatto il prevenuto, Blaise lo sa, anzi ero molto propositivo.Ma una volta là quello che ho pensato x anni era tragicamente la realtà.
Mikero t poi taccari o caxxu nn c vado manco se ho il pass dello stato pontificio!

Vituozz ha detto...

Giusto Mikero!! Tu si chi t'inni ntenni i ntinni!!! ;)
Per kiarire cmq Peppe il "fissa" si riferiva al MIO stato d'animo qnd mi sono trovato mio malgrado nella tua situazione!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.