Claudia Russo è Miss Mondo Italia 2008

Si si avete proprio letto bene...la messinese Claudia Russo (cugina del mitico amico Gigi) è stata proclamata Miss Mondo Italia 2008 dalla giuria di qualità presieduta da Alessandro Cecchi Paone, nel corso della finale svoltasi nell’incantevole cornice della centrale Piazza Aldo Moro di Gallipoli, davanti ad oltre 3000 spettatori. Adesso la bella 25 enne siciliana rappresenterà l'Italia al concorso di bellezza mondiale Miss World 2008 che si terrà il 4 ottobre a Kiev in Ucraina.

Ma chi è Claudia Russo?
Conosciamola meglio...


(fonte: www.missmondo.it)
Claudia Russo è nata a Messina il 14 aprile 1983. Ha vissuto nella città dello stretto fino a circa 19 anni conseguendo la maturità scientifica. Poi il trasf
erimento a Roma ed il brillante riconoscimento del diploma presso l’accademia "Koefia" (laurea accademica in stilista di moda e costume con lusinghieri risultati).
Claudia è alta 178 centimentri, capelli castani occhi castano-verdi, sin da giovane ha cavalcato il sogno di di
ventare modella, iniziando con apparizioni in diversi defilè a Catania e nel Messinese. Da piccola, aveva intrapreso la danza classica e i suoi studi sono proseguiti fino all’età della fanciullezza.

A Roma, durante gli studi, si e’ iscritta ad alcune agenzia di moda, tramite le quali ha avuto l’occasione di partecipare al noto programma di Canale 5 (Mediaset) "Fattore C" presentato da Bonolis e Laurenti (circa trenta le puntate a cui ha partecipato). Ha inoltre partecipato con ospitate in un programma di Maurizio Costanzo distribuito nella regione Lazio. Numerosi i casting di diversa natura a cui ha partecipato, casting spesso legati al mondo della moda.
Tra le attività di rilevo alcuni calendari pubblicitari con
scopi benefici. In uno di questi Claudia è stata parte attiva nella realizzazione dell’idea. Ha concesso la propria immagine in una collezione di abiti per una azienda denominata "Eklu" con apparizioni sia su cartelloni pubblicitari nella Campania sia sulla nota rivista nazionale di moda e costume "Glamour".
Una della agenzia di moda romane di cui fa parte "Alpha" le ha dato la possibilità di condurre in una televisione della capitale un programma sportivo durato circa 10 mesi.

Ma gli interessi di Claudia sono rivolti anche alla solidarietà e all'aiuto verso chi ha bisogno. Da tempo, infatti, è coinvolta in prima persona in numerosi progetti con scopi umanitari, rivolti al sostegno e al recupero di persone, in particolare giovani, con problemi fisici, ma soprattutto psicologici.
Claudia è figlia unica, il papà Giovanni è un direttore di un’istituto di Credito, la mamma Rosalba è impiegata dello Stato Italiano.
Claudia Russo si definisce Solare, sensibile, capricciosa, ironica. A renderla speciale dice lei stessa è la sua "unicità".

E per finire ecco a voi una breve video-intervista...




Che altro dire...in bocca al lupo Claudia!

10 commenti:

Peppe Deluxe ha detto...

secondo me ha vinto grazie alle conoscenze di suo cugino Gigi!!!:-D
Skerzo...davvero una bella ragazza!

Vituozz ha detto...

Ma Piero Pullìa lo sa??

Material(e)mente pratico ha detto...

miiii....ma siete sicuri che siano parenti??? io lei dal vivo non l ho mai vista, ma dal vivo può solo essere pi+ bella...ma lui si, l ho visto...e devo dire ke...brrrrrr!!!!

Material(e)mente pratico ha detto...

cmq biaggino...dobbiamo pensare noi girl che questo tuo articolo sia una risposta al nostro sulle tartarughe??!!!

hihihihihihihi

Blaise ha detto...

Non lo so...ma io penso che appena lo viene a sapere si ammazza! Povero Piero...per colpa di un cocktail di troppo...non bevete ragazzi!! :D

Blaise ha detto...

Cmq Mati...altro che tartarughe! :D

Material(e)mente pratico ha detto...

...che mi sono persa??che c entra il cocktail?!?

Unknown ha detto...

Minchia del curriculum!!
Ma è la stessa Claudia che conoscevo Io (sempre in maniera molto superficiale) o nello scrivere il curriculum hanno chiesto al cugino ormai non tanto "più famoso"?
Notavo inoltre che per quanto riguarda gli studi hanno solo parlato della maturità scientifica e non hanno fatto alcun riferimento al tutorato,negli stessi anni, da parte dell'Ill.mo Prof.re Antonio Marrazzo, membro (o forse meglio,testa di membro) della comunità scientifica messinese.
In ogni modo sono contento di questo risultato così posso appendere la sua foto nella mia bacheca del "Messinese Pride" in cui già figurano: Nino Frassica (primo assoluto ed inarrivabile a cui forse tutti loro tendono segretamente), Mariagrazia Cucinotta, Lorenzo Crespi (inserire anche Antonello da Messina mi sembrava troppo banale).
PS: approfitto di questo mio primo commento per lasciare un messaggio all'autore del blog : "Ma quando cazzo la levi quella foto che sembri Edoardo Costa che fa la pubblicità al "Moment Act".

Mikero ha detto...

Ahhhhhhhhhhhhhhhh si vede proprio che è cugina di suo cugino...altrimenti quando mai ci sarebbe arrivata??AUHAUHAUHAUHUA

peacehello ha detto...

Ma con tutta sta beneficenza che fa...non gliene avanza un po per me? Qualche problema fisico ce l'ho...
Ma che p...a da combattimento però! Brava la zia di Giggirusso